Gli integratori di glutammina sono particolarmente utilizzati in ambito sportivo, e nelle palestre. Ma non solo, perché la glutammina viene somministrata anche in ambito clinico (come, ad esempio, in caso di ustioni, malattie, infiammazioni, etc.). La glutammina è un aminoacido che il nostro organismo è in grado di produrre spontaneamente in grandi quantità Ciononostante, in alcune circostanze, ovvero quando il bisogno di glutammina è superiore alla quantità che il corpo umano è in grado di produrre, può essere necessario ricorrere a un integratore alimentare.
Info sul marchio
L’azienda Ultimate Italia nasce nel 1987 grazie alla sincera passione verso lo sport del suo fondatore, Enrico Levantino. Grande esperto di sport, alimentazione e integrazione alimentare, nel 1989 diventa anche produttore di integratori alimentari. Ad oggi Ultimate Italia è un’azienda solida con oltre 30 anni di successi alle spalle. L’azienda si distingue per:
- la costante consulenza dal mondo scientifico,
- l’utilizzo di principi attivi per i quali vi sono fondate documentazioni che ne dimostrano gli effetti,
- l’utilizzo delle quantità dei principi attivi indicata dalle ricerche scientifiche.
Per quali sport
La glutammina Ultimate Italia può essere utilizzata per la pratica di diversi tipi di sport. O, meglio, esistono prodotti specifici per discipline specifiche, pensate quindi appositamente per un determinato sport e quindi un tipo specifico di allenamento. Troverai la tua confezione ideale di glutammina per:
- il running,
- il ciclismo,
- le arti marziali,
- lo sci e il trekking,
- lo squash-tennis,
- gli sport di squadra.
Questa suddivisione dei prodotti in base alle attività sportive è molto utile per orientarsi nel variegato mondo degli integratori alimentari.
In compresse o in polvere
La Glutammina di Ultimate Italia è disponibile in due diverse versioni: in compresse e in polvere. La maggior parte degli sportivi e atleti preferiscono quest’ultima soluzione, visto che risulta più pratica soprattutto nel caso di dose elevate. Perlopiù la glutammina si trova in polvere dal sapore neutro, ma vi sono anche prodotti aromatizzati, che rendono particolarmente piacevole il momento della somministrazione. Non ti sarà difficile neanche trovare prodotti pensati per vegani e vegetariani, con un costo leggermente più alto rispetto agli altri tipi di prodotti.
Il mondo degli integratori è vasto, e per orientarsi correttamente, può essere utile un consulto medico, che ti indicherà dosi, tempi e modalità di somministrazione. Infatti, anche se gli integratori non sono dei farmaci e quindi, in quanto tali, non hanno bisogno di una ricetta per essere acquistati, allo stesso tempo è buona norma farne un consumo ragionevole.