I 5 migliori integratori di glutammina del 2020, prezzi, recensioni

Come fare a stabilire la qualità di un integratore alimentare di glutammina? Bisogna prendere in considerazione dei parametri ben precisi ma, allo stesso tempo, partire dalle proprie esigenze personali.

 

Perché prendere un integratore

Gli integratori di glutammina sono molto utilizzati in ambito sportivo, ma anche in ambito clinico. La glutammina è un aminoacido non essenziale presente in grandi quantità nel corpo umano. Può capitare, in diverse ragioni, che il fisico vada incontro a una carenza di glutammina, in questi casi si può ricorrere all’utilizzo di un integratore alimentare a base di glutammina. Ma come scegliere il prodotto migliore?

Criteri di valutazione

Per valutare la qualità di un integratore alimentare devi innanzitutto avere ben presente per quale scopo ti serve, poi ci sono una serie di fattori da considerare, tra cui:

  • la presenza di altri ingredienti, oltre alla glutammina. Molti integratori di glutammina contengono esclusivamente la L-Glutammina, mentre altri contengono una miscela di ingredienti, come i BCAA e altri aminoacidi. A seconda delle tue esigenze personali, puoi avere bisogno di un prodotto con questi ingredienti aggiuntivi;
  • il gusto, visto che alcuni prodotti sono insapore, ma altri sono aromatizzati;
  • rapporto qualità-prezzo;
  • la quantità di prodotto. Sembra superfluo, e invece non lo è, perché ti aiuta a capire anche quante compresse dovrai ingerire per ogni somministrazione. La maggior parte dei prodotti contengono 5 grammi di prodotto per ogni capsula, mentre i prodotti in compresse hanno dimensioni più piccole (da un grammo). Ovviamente la quantità è importante, e la soluzione in polvere risolve ogni problema;
  • un marchio di qualità.

Gli integratori in polvere

In commercio esistono due diverse forme di glutammina: quella in compresse e in polvere. Le compresse sono la formula più diffusa e apprezzata, probabilmente perché più semplici e veloci da assumere. La maggior parte delle confezioni contiene dai 120 ai 500 grammi, con compresse che si aggirano intorno a un grammo ciascuna. La glutammina in polvere va sciolta in un po’ d’acqua o altro liquido non caldo. Rispetto alla formula in compresse o in capsule, ha il vantaggio di essere assunta con dosi diverse a seconda delle esigenze, utilizzando un pratico misurino che trovi all’interno della confezione.

Se decidi di acquistare la formula in polvere dovrai avere l’accortezza di riporre il prodotto in un luogo fresco e asciutto e di chiudere bene il tappo della confezione. Inoltre, per i soggetti allergici o che presentano intolleranze alimentari, consigliamo di controllare attentamente la lista degli ingredienti.


Sono appassionata di cucina e delle preparazioni di piatti originarie dalle varie parti del mondo. Mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda il mondo dell’alimentazione e degli integratori alimentari.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Apri Menu
sceltatermoconvettori.it