Integratori di glutammina Myprotein: articoli migliori e fasce di prezzo

La glutammina è un integratore proteico molto utilizzato in ambito sportivo poiché aiuta la crescita muscolare, il recupero post allenamento ed è importante in generale per mantenere l’organismo in salute.

Info sul marchio

Myprotein nasce nel 2004 a Manchester e si occupa di integratori alimentari e di nutrizione sportiva. Si pone come marchio leader in questi settori, ma produce anche abbigliamento sportivo. Il marchio offre una vasta gamma di prodotti mirati per tutte le categorie e per tutte le esigenze alimentari. Tra i prodotti Myprotein troviamo anche integratori di glutammina (in polvere o in compresse), pensati per esigenze dietetiche:

  • vegetariane,
  • vegane,
  • senza lattosio,
  • senza glutine.

Il tratto distintivo del marchio risiede nella vasta gamma di prodotti, nella diversificazione dei prodotti consigliati a seconda del sesso, dello scopo che si vuole raggiungere, dello stile di vita, etc. Molto curato anche il sito ufficiale, che ti può aiutare a farti un’idea chiara sul tipo di integratore che fa al caso tuo. Chi ha a cuore la propria salute e il proprio corpo, non può sottovalutare l’importanza dell’alimentazione e dell’attività fisica. Per questo, quando serve, è bene integrare con prodotti di qualità.

Integratori biologici

L’azienda Myprotein è specializzata, tra le altre cose, in prodotti vegetali e biologici. La gamma di prodotti cosiddetti vegan‐friendly ha conosciuto, soprattutto negli ultimi anni, un grande successo di pubblico, fino a diventare molto apprezzata anche da sportivi e atleti, particolarmente attenti alla salute del corpo e dell’alimentazione. Molti integratori Myprotein non contengono sostanze di origine animale. L’azienda è anche particolarmente attenta al rispetto dell’ambiente circostante e, per questo, è attenta alla produzione di articoli eco-sostenibili (sia nell’ambito della nutrizione, sia nell’ambito dell’abbigliamento sportivo). In quest’ottica, l’azienda predilige materiali riciclabili e biodegradabili, puntando a ridurre al massimo gli sprechi di energia e altro.

E’ per questo che l’azienda ha adottato la politica zero to landfill, che prevede il recupero dei rifiuti aziendali (convertiti, ad esempio, in combustibile da rifiuti). L’azienda ha anche rimosso tutte le bottiglie di plastica dai siti web e introdotto, ad esempio, bicchierini da caffè riutilizzabili.

Conclusioni

La glutammina è un aminoacido che il nostro organismo produce spontaneamente ma in quantità che devono essere integrate, necessariamente, da un’alimentazione mirata. I cibi che contengono glutammina sono quelli ricchi di proteine (carne, legumi, pesce, uova, latte e derivati, etc.). Poiché le proteine sono importanti per sviluppare e mantenere la massa muscolare, è importante mantenere i giusti livelli di glutammina nel sangue.

Sono appassionata di cucina e delle preparazioni di piatti originarie dalle varie parti del mondo. Mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda il mondo dell’alimentazione e degli integratori alimentari.

Back to top
Apri Menu
sceltatermoconvettori.it