Integratori di glutammina Hyper: info, dettagli, descrizione prodotti

Gli integratori di glutammina sono particolarmente indicati per tutte quelle attività sportive che richiedono uno sforzo continuativo e intensivo. Vediamo quali sono gli integratori Hyper di questo importante aminoacido.

Per chi sono adatti

Il marchio Hyper nasce nel 1995 con un obiettivo importante, ovvero offrire alla clientela una gamma molto ampia di integratori alimentari, al fine di accontentare proprio tutti:

  • lo sportivo professionista,
  • il principiante,
  • tutti quelli che vogliono sentirsi in forma.

La ricerca di un prodotto di qualità è ciò che trovi alla base del modus operandi dell’azienda, quindi qualsiasi tipo di integratore è composto da materie prime altamente selezionate. In ogni caso, diffidate di prodotti a costi stracciati, e puntate sempre su marchi affidabili e prodotti di qualità. Questo non significa, necessariamente, che sarete costretti a spendere una fortuna per un integratore alimentare e neanche che i prodotti migliori sono quelli che costano di più. Leggere attentamente gli ingredienti è un buon modo per scegliere!

Quanti tipi di integratori ci sono

Tra i prodotti a marchio Hyper troviamo una vasta gamma di integratori alimentari, tra cui minerali e vitamine, proteine, e aminoacidi. A seconda degli ingredienti, gli integratori mirano a un recupero muscolare, ad aumentare la forza e l’energia, ad aumentare la massa muscolare, a diminuire la massa grassa, a migliorare l’aspetto estetico. Alcuni integratori sono specifici per chi pratica ciclismo, e in ogni caso qui parliamo degli integratori alimentari a base di glutammina, ovvero a base di un aminoacido non essenziale. Chiamato così, perché il nostro corpo lo produce spontaneamente e nelle giuste dosi.

E allora perché bisognerebbe ricorrere a un integratore? La domanda è più che lecita, e la risposta è semplice. Perché, durante l’attività sportiva il corpo tende a consumare più glutammina rispetto a quella che riesce a produrre. Ma, badate bene, per intensiva si intende un allenamento piuttosto stressante e prolungato nel tempo. Quindi, per intenderci, per allenamento intensivo non s’intende le classiche 3 volte a settimana che vai un’oretta in sala pesi.

Conclusioni

Vorremmo ora chiarire un aspetto che riguarda il mondo dell’alimentazione sportiva. Si fa un gran parlare di integratori e di alimenti per sportivi, tant’è che, soprattutto negli ultimi tempi, si sono andati diffondendo sempre più dei punti vendita dedicati proprio a questo tema. Gli integratori alimentari si presentano sotto forma di compresse, capsule, o polvere. Mentre per alimentazione sportiva si intendono tutti quei prodotti, come ad esempio, le barrette, composte da alimenti energetici (come frutta secca, etc.).

Sono appassionata di cucina e delle preparazioni di piatti originarie dalle varie parti del mondo. Mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda il mondo dell’alimentazione e degli integratori alimentari.

Back to top
Apri Menu
sceltatermoconvettori.it