Integratori di glutammina Qualnat: quale acquistare? Consigli e info utili

Tra gli integratori di glutammina Qualnat potrete scegliere tra prodotti che contengono esclusivamente glutammina, così come tra prodotti che contengono, oltre alla glutammina, anche altre sostanze nutritive.

Benefici

Possono essere diversi i motivi per cui si ricorre all’assunzione di un integratore alimentare di glutammina. Da cause sportive a quelle cliniche, è comunque importante avere la possibilità di scegliere tra prodotti di qualità e che includano una clientela diversificata. Non di rado, infatti, chi segue una dieta restrittiva può avere bisogno di integrare alcune carenze alimentari, ma anche chi pratica sport in modo continuativo e molto intensivo, chi attraversa periodi particolarmente stressanti, o chi si è sottoposto a una cura antibiotica.

Ogni integratore ha il suo preciso scopo e la glutammina ne contiene diversi: rafforza il sistema immunitario, aiuta a mantenere la massa muscolare, aiuta il giusto funzionamento dell’apparato digerente.

Prodotti naturali

Gli integratori alimentari di glutammina a marchio Qualnat sono prodotti totalmente naturali, ovvero che contengono sostanze naturali non sottoposte a sintesi chimica. Il loro utilizzo risulta idoneo a una vasta clientela, anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana, senza assunzione di cibi di origine animale. Sulla confezione degli integratori alimentari Qualnat troverete la certificazione Europea che ne attesta la qualità. Oltre a questa troverete anche la dicitura che, per legge, è riportata su ogni tipo di integratore, ovvero:

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera espressamente raccomandata“. Il giusto comportamento nei confronti degli integratori è assumerli solo quando ve ne è un reale bisogno.

Glutammina in compresse

L’azienda Qualnat produce una linea di integratori di glutammina pura, senza aggiunta di sostanze nutritive, come ad esempio altri aminoacidi ramificati, vitamine, carboidrati, minerali, etc. Le confezioni sono disponibili in diversi formati, che potrai scegliere in base alle tue necessità. La glutammina si può assumere sotto forma di polvere (da sciogliere in acqua o altro tipo di liquido) oppure in compresse. Quest’ultima soluzione può presentare dei vantaggi, ma anche qualche svantaggio, a dire il vero.

Molti persone tendono a preferire le compresse per una questione di igiene, visto che sicuramente risultano più comode e facile da prendere. Mentre la polvere ha bisogno di essere dosata e in più sciolta in un bicchiere. Di contro, però, pensi di assumere una quantità elevate di glutammina, la soluzione in compresse non sembra essere l’ideale.

Sono appassionata di cucina e delle preparazioni di piatti originarie dalle varie parti del mondo. Mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda il mondo dell’alimentazione e degli integratori alimentari.

Back to top
Apri Menu
sceltatermoconvettori.it